Il Parco

Nel piccolo Comune di Dragoni, in provincia di Caserta, ai piedi del Monte Melito una delle punte della catena dei Monti Trebulani , nasce il JOLLY PARK!

Immerso in una lussureggiante natura incontaminata, lontano dai rumori e dai ritmi frenetici delle città e che raccoglie la maestosa vista del Massiccio del Matese. Il fascino e le bellezze della natura si mescolano armoniosamente con la più moderna tecnologia applicata all’acqua, dando vita alle attrazioni più divertenti e spettacolari in un binomio ammaliante di benessere e relax, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Il Jolly Park si offre al visitatore come un conforto, una piacevole realtà a pochi chilometri dalle aree metropolitane, racchiuso in una cornice fatta di grandi spazi verdi incontaminati, attrezzati e soleggiati, aria pulita, piante esotiche, giardino botanico, canto dei cardellini, tortorelle e gazze ladre.
Il Jolly Park è dotato di innovativi comfort per la cura del proprio corpo come la preziosa Area Termale composta da Grotta del Sale, Grotte Termali, Grotta del Ghiaccio, Jacuzzi per l’Idromassoterapia, Thalassoterapia e l’esclusivo Circuito Benessere all’aperto che si articola in un percorso di micromassaggi pressurizzati e in trattamenti idroterapici, plantoterapici e broncoterapici. Nell’acqua risiede la guarigione.
Il centro turistico Jolly Park è indicato per il divertimento di bambini, di grandi ed anziani, insieme poiché ognuno trova il suo da fare. JOLLY PARK IS MAGIC!

Circuito benessere gratuito. Tutti i benefici dell’acqua da godere in un percorso.

Gli ospiti che desiderano regalarsi momenti di relax curativi, possono usufruire dell’esclusivo e rigenerante circuito benessere che si articola in un percorso di trattamenti idroterapici, plantoterapici, broncoterapici, insieme capaci di migliorare e stimolare la circolazione, la microcircolazione e la respirazione, grazie ai tanti e multifunzionali getti d’acqua posti nella piscina LAGUNA, grazie alla piscina IDROMASSAGGIO, alle diverse temperature dell’acqua del kneipp e all’aerosol terapia.

Usufruendo con perseveranza di queste attrazioni, si potranno notare:

  1. riduzione e prevenzione delle rughe, attraverso il processo di stimolazione cellulare linfatico;
  2. riduzione della massa grassa, dovuta agli inestetismi della cellulite, pelle più liscia;
  3. miglioramenti articolari e respiratori;
  4. miglioramenti del sistema cardiovascolare;
  5. stimolazione della diuresi;
  6. eliminazione delle tossine;
  7. resistenza alle infezioni;
  8. effetto normalizzante su tutti i processi fisiologici;
  9. cura della pelle del viso, gambe, schiena, glutei;
  10. prevenzione della formazione delle vene varicose;
  11. cura dello stress;
  12. Naturalmente il raggiungimento del tanto sperato benessere psico-fisico.

 Il circuito benessere è indicato per la prevenzione e la cura delle seguenti patologie:

Il campo di calcetto GRATUITO

Solo il Jolly Park mette a disposizione degli ospiti ad uso gratuito un campo di calcetto regolamentare in erbetta sintetica…non dimenticate le scarpette ed il pallone. Ad uso gratuito anche il campetto di beach-volley su prato e di un canestro regolamentare per gli amanti del Basket!

Area Termale

Salus per Aquam

L’espressione latina “Salus per Aquam”, la salute attraverso l’acqua, comunemente conosciuta con il suo acronimo SPA, emblema della filosofia degli antichi romani, integrata con le moderne tecnologie, acquista concretezza al Jolly Park nella  “Area Termale” composta dalle varie Grotte Termali e le due Jacuzzi una con schiuma e l’altra ad acqua calda salata.

LE GROTTE TERMALI SI DISTINGUNO IN:

GROTTA SAUNA

La sauna è un bagno di calore secco, la temperatura di una sauna può raggiungere fino agli 80°-90°, che si ottengono versando dell’acqua su pietre laviche riscaldate. L’aria all’interno della sauna è molto secca (l’umidità è solitamente inferiore ai 20%) ed è per questo che la permanenza all’interno del locale non dovrebbe superare i 15-20 minuti.

L’elevato calore che si forma all’interno della cabina, provoca una forte sudorazione che consente di eliminare tossine, scorie e grassi superflui eliminando le cellule morte dallo strato superficiale della pelle e induce ad un piacevole rilassamento.

I BENEFICI

Sono molteplici: rafforza le difese immunitarie, purifica la pelle e in particolare riduce le rughe grazie alla stimolazione della sudorazion, che elimina le tossine nel corpo e disintossica reni e fegato, giova a chi soffre di ipertensione poiché facilita la circolazione sanguigna, riducendo gli inestetismi della cellulite, rilassa i muscoli dopo l’attività sportiva e ne facilita il recupero grazie al naturale effetto decontratturante. Quindi pelle più liscia e non di meno, il forte rilassamento che la sauna induce consente di alleviare lo stress e ritrovare le energie.

GROTTA BAGNO TURCO

Il bagno turco è caratterizzato dalla presenza di vapore e da calore umido al 100% e da una temperatura di circa 50°.

L’Hammam (letteralmente=”scaldare”) come lo conosciamo oggi veniva praticato già nell’antica Grecia e nell’antica società romana, quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d’acqua presente nell’epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo. L’azione contemporanea del vapore e del calore controllato aiuta la circolazione sanguigna linfatica sciogliendo le tossine e favorendone l’espulsione.

I BENEFICI

Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere l’invecchiamento, lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente; è inoltre un piacevole mezzo per migliorare il proprio aspetto fisico, per ridurre le rughe e combattere gli inestetismi della cellulite. La dilatazione dei pori provocata dal calore, facilita la penetrazione del vapore e permette all’epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza –PELLE Più LISCIA-. Praticabile a tutte le età, è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

Grotta del sale

O Haloterapia, vero e proprio trattamento sanitario che sfrutta le ben note qualità del sale, è una terapia naturale basata sulla somministrazione per via inalatoria di cloruro di sodio medicale micronizzato. Beneficiare delle proprietà curative del sale è una cosa che facciamo inconsapevolmente ogni volta che andiamo al mare e respiriamo la salsedine marina o ne assorbiamo i principi quando ci facciamo il bagno. Una seduta di 15 minuti all’interno della grotta equivale a due giorni di permanenza al mare.

Grotta del ghiaccio

La nuova Grotta del ghiaccio è una forma più delicata di Crioterapia che serve a combattere i dolori articolari e reumatici. È una terapia a temperatura molto bassa, si rimane all’interno della grotta dagli 8 ai 10 minuti a seconda dei casi e l’aria interna è tendenzialmente asciutta. Per un risultato ottimale, bisogna tamponarsi con il ghiaccio su tutto il corpo, in particolar modo sulle articolazioni.

Doccia Emozionale

E’ un momento polisensoriale nel cuore del benessere grazie alla possibilità di associarla ai ben noti benefici di SAUNA e BAGNO TURCO. Elementi cardine di questa pratica, è naturalmente l’acqua con getti a differenti pressioni, la cui positiva energia viene sublimata dalla presenza di altri fattori, quali: Aromi e Colori!

Cromoterapia e aromaterapia, infatti, laddove associate al getto d’acqua, contribuiscono a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche. Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”, regalando quindi intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale. A giovarne sarà altresì la pelle che, grazie ai diversi getti d’acqua, risulterà più morbida ed elastica, visibile conseguenza di una microcircolazione attiva.

DOPPIA JACUZZI :

1° -> di 4 posti con acqua calda e salata;       2°-> di 5 posti con acqua calda e SCHIUMA!!!

Grazie alla sua invenzione, Jacuzzi ha reso l’idromassaggio un’esperienza indimenticabile. L’idroterapia si serve dell’acqua per risvegliare i naturali meccanismi di autoguarigione del corpo. Attraverso gli effetti della combinazione di acqua, calore ed aria nasce l’idromassaggio che grazie ai suoi effetti contribuisce ad alleviare la tensione muscolare prodotta da stress, ansia o sforzo fisico e favorisce i  processi di guarigione di diverse patologie. La terapia prevede un ciclo complessivo di 30 minuti distribuiti in 15 minuti per ciascuna Jacuzzi!

“Nell’acqua risiede la guarigione”

Rispettivi benefici

Numerosi studi clinici hanno evidenziato che i meccanismi di azione della nuova SPA del Jolly Park sono molteplici, e perciò in sintesi è possibile affermare che la stessa ovvero la nuova Area Termale combatte e cura le seguenti patologie:

Il trattamento terapeutico prevede l’ingresso nella grotta sauna, bagno turco, doccia emozionale, grotta del sale, grotta del ghiaccio e in due JACUZZI – l’una ad acqua calda salata e l’altra calda con schiuma- per una durata complessiva di circa 50/60 minuti il tutto e quindi complessivamente al modico costo di soli 10€! Sì AVETE LETTO BENE TUTTO IL TRATTAMENTO TERAPEUTICO DI CIRCA 50/60 MINUTI A SOLI 10€!

“NELL’ACQUA RISIEDE LA GUARIGIONE” affermava l’abate Sebastian Kneipp (‘800).